Attrice e scrittrice
Poliedrica attrice internazionale di origine italo-francese, a Buk eccola protagonista del toccante spettacolo teatrale Maguy – La prison des inconnues dove interpreta ed incarna il ruolo di Maguy.
Attrice e scrittrice
Poliedrica attrice internazionale di origine italo-francese, a Buk eccola protagonista del toccante spettacolo teatrale Maguy – La prison des inconnues dove interpreta ed incarna il ruolo di Maguy.
Attrice
Cresciuta sulle scene internazionali, ha lavorato con grandi registi come Luc Besson, Serge Frydman, i fratelli Poiraud. Nello spettacolo teatrale Maguy – La prison des inconnues interpreta il difficile ruolo di Mademoiselle F.
Scrittrice e sceneggiatrice
Autrice di thriller, romanzi dark fantasy e sceneggiature di fumetti, a cominciare da Diabolik e Dylan Dog, a Buk presenta in anteprima nazionale La terza luna, episodio conclusivo della trilogia cult Scarlett.
Disegnatore e regista
Omaggio del Festival al fumetto con il ‘padre’ di Supergulp, storico disegnatore di “Epoca” negli anni di Enzo Biagi e firma di centinaia di caroselli indimenticabili.
Pianista e compositrice
Straordinaria compositrice, in pochi mesi diventa fenomeno di Youtube in Francia grazie alle sue personali interpretazioni di Stromae, Nougaro e Pharell Williams. Per Maguy – La prison des inconnues Valérie Marie si avvicina per la prima volta al teatro, componendo le musiche originali dello spettacolo.
Attrice
Dal teatro al cinema, nota al grande pubblico grazie al film I Cento Passi, a Buk Festival da voce ad Agata, la protagonista del romando Chiarmastramma di Giovanna Brogna Sonnino. Una storia di iniziazione alla poesia, con una colonna sonora che va da Chopin ai Nirvana passando per Julio Iglesias.
Comico e scrittore
Volto familiare al grande pubblico tv, in anteprima a Buk racconta Mi chiamo bisonte che corre (Verdechiaro), una straordinaria biografia sospesa fra l’occidente materiale e la cultura spirituale dei Nativi americani, che l’autore ha incontrato e accolto.
Giornalista
Dialoga con Marco Mengoli, autore del libro C’è chi va & c’è chi resta (Il Ciliegio). Perché partire e perché rimanere? Un incontro per scoprire cosa pensano i giovani dell’Italia.
Comico
I recenti fatti di Parigi hanno reso di drammatica attualità il dibattito sulla natura, i confini, gli scopi della satira. La raccolta “Je Suis Charlie” raccoglie riflessioni da parte dei principali protagonisti della satira italiana.
Ex cestista e ingegnere
La vita, le opere, la storia dell’uomo che ha fatto conoscere il basket in Italia. Marzorati si racconta nel libro La leggenda dell’ingegnere volante. Al basket per caso, al CONI per scelta.
Scrittore
Prima nazionale del nuovo e avvincente romanzo Labirinto di specchi. Interverrà la giornalista Silvana Mazzocchi.
Facebook specialist
Esperto Facebook, web e digital marketing, ha fondato nel 2009 TrucchiFacebook, la prima risorsa italiana su Facebook. È docente per la Web Marketing Area 3.0, DoLab School, Energia Sociale ed altre realtà dove tiene corsi di alta formazione sul Facebook Marketing e il Web Marketing.
Scrittrice
A Buk Festival presenta il suo ultimo romanzo edito da Euno Edizioni, Il segreto del peso dell’oro.
Disegnatore
Formatosi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, tra le sue pubblicazioni figurano le graphic novel Immortal e Revenge: the Secret Origin Emily Thorne, quest’ultima pubblicata dalla casa editrice Marvel e basato sulla serie tv ABC.
Scrittrice
In esclusiva a Buk un reading tratto dal libro Discordanze (Incontri Editrice), accompagnata dall’ensemble vocale diretto dalla Maestra Sandra Gigli.
Scrittore
La drammatica esperienza della perdita di un figlio pochi mesi dopo la sua nascita, raccontata nel libro Nicolò Leon: il Generale Bambino (A.car Edizioni). I proventi dek testo andranno a finanziare il “Progetto Nicolò Leon” per la donazione di latte materno pr il reparto di Neonatologie degli ospedale di Modena e Reggio Emilia.